Italian Fruit Village

Più imprese e prodotti nell’area Italian Fruit Village di Madrid

Il format di internazionalizzazione del prodotto agroalimentare italiano, promosso dal Consorzio Edamus, dall’8 al 10 ottobre occuperà 256 metri quadri nell’area ICE (HALL 3 STAND 3C07 / 3C00) dove proporrà ai buyer internazionali il meglio dell’ortofrutta italiana anche attraverso le ricette del resident chef dell’Italian Fruit Village.

Ad animare gli spazi gli espositori dell’AOP Europae, dell’azienda agricola De Chiara, del Consorzio di Tutela della Rucola della Piana del Sele IGP e delle Organizzazioni di Produttori Agora, Alphacom, Altamura, Amico Bio, AOA, Armonia, Assofruit, Italian Leaf, Primo Sole, Rago e Terra Orti.

“Siamo particolarmente contenti del successo della nostra iniziativa che, di anno in anno, associa più aziende e occupa spazi sempre maggiori nelle principali fiere internazionali” ha commentato Emilio Ferrara, presidente del Consorzio Edamus.

Cavolfiore (Terra Orti – Amico Bio), Clementine (Armonia), Finocchio (Primo Sole), Lattuga bio e melannurca campana (Aoa), Rucola (Altamura – Italian Leaf – Consorzio di Tutela Rucola IGP), Spinacino (Rago – De Chiara), Spinacio (Amico Bio), Uva (Assofruit – Agora) e Valeriana (Alphacom). Questo l’elenco di prodotti che saranno preparati dallo chef Mimmo Espositoe offerti al pubblico interessato.

“Abbiamo sempre privilegiato la promozione dei nostri prodotti freschi attraverso la degustazione – ha aggiunto Ferrara – Attraverso la gastronomia italiana diamo visibilità a prodotti freschi e trasformati. Tutto il food italiano è oggetto dell’attività del consorzio Edamus che ne promuove le peculiarità nelle fiere di tutto il mondo, anche con la formula dell’Italian Food Village con la quale il consorzio Edamus concluderà il 2024 con la partecipazione al SIAL di Parigi”.

Il nuovo anno invece vedrà l’Italian Fruit Village ripartire da Marca a Bologna per poi fare tappa al Fruit Logistica di Berlino e al Biofach di Norimberga, al Macfrut di Rimini, all’Asia Fruit Logistica di Hong Kong, per ritornare al Fruit Attrraction di  Madrid. Il Food Villlage, invece, promuoverà il cibo italiano al Tuttofood di Milano e al Summer Fancy Food di New York.

Torna in alto