[vc_row][vc_column][vc_column_text]La promozione del limone è stata protagonista al Fruit Attraction. Nella Hall 3 degli spazi IFEMA (Fiera Madrid), il 22 e 23 ottobre nell’Italian Fruit Village, è stato possibile scoprire le numerose qualità e gli utilizzi in cucina del famoso agrume.
Una promozione che ha visto una presentazione agronomica del limone e delle sue qualità organolettiche a cui è seguita una degustazione con la realizzazione di alcune ricette a base di limone a cura dello chef agricolo Geppino Croce.
Al primo momento di promozione del consumo del limone a Fruit Attraction, hanno preso parte anche Stefano Sannino, ambasciatore italiano in Spagna e il presidente di Italia Ortofrutta Gennaro Velardo. (Nella foto rispettivamente il primo da sinistra – Velardo e il secondo da destra l’ambasciatore).
Put more lemon in your… è stato il claim delle due giornate che hanno visto, oltre alla presentazione e alla degustazione dei limoni, anche la distribuzione di materiali informativi multlingue nei quali le caratteristiche del frutto sono state illustrate al pubblico di settore della fiera spagnola.
Per l’Italian Fruit Village quella di Madrid è la terza edizione del 2019, dopo il Fruitlogistica – che si replicherà anche nel 2020 – e Fruit Innovation all’interno di Tuttofood Milano. Una conferma del percorso svolto dal progetto del Consorzio Edamus che, oltre a offrire servizi di assistenza tecnica, logistica e di comunicazione, attua strategie per lo sviluppo del commercio con i paesi esteri, anche attraverso un’attiva sinergia con gli Enti di riferimento favorendo così, anche, la penetrazione nella Grande Distribuzione Organizzata.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery images=”1705,1704,1703,1702,1701,1700″][/vc_column][/vc_row]