Italian Fruit Village

Il metodo Cibus anche a Tuttofood, l’ortofrutta italiana alla conquista dei mercati con Edamus

Soddisfazione per l’ortofrutta italiana che, grazie all’impegno del Consorzio Edamus e la disponibilità di Fiere di Parma, ha dato vita all’area Fruit&Vegetables nell’ambito di Cibus Connecting Italy (29-30 marzo 2023).

Nella due giorni dell’evento b2b, gli stand del fresco, raccolti all’interno dell’Italian Fruit Village al Padiglione 5, hanno visto una grande presenza di operatori e una dinamica attività convegnistica e di cooking show promossa dal Consorzio Edamus, organizzatore del Village.

Un bilancio positivo anche per Antonio Cellie, CEO di Fiere Parma che rimarca il valore del “metodo Cibus”, che da tanti anni “fa dialogare direttamente l’industria alimentare con la distribuzione nazionale e internazionale”. Un metodo che, grazie al lavoro del Consorzio Edamus, adesso si applica anche al settore ortofrutta che sta diventando sempre più maturo.

“La prospettiva – ha aggiunto Cellie – è quella di continuare su questa direzione, facendo crescere quest’area sempre con la missione di valorizzare il made in Italy”. “Ovviamente – conclude Cellie – oggi a Parma e domani anche a Milano, perché come è noto abbiamo acquisito Tuttofood”. “Quindi metteremo a disposizione le due piattaforme”.

Torna in alto